Carbossiterapia

Il tuo alleato contro la cellulite e le gambe pesanti!
La carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nell'iniettare anidride carbonica (CO2) sotto forma di gas nel derma o nel tessuto sottocutaneo. Questo gas, atossico e rapidamente assorbito dal sangue, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine, avendo così un effetto depurativo.

La carbossiterapia agisce su diversi sistemi: vascolare, adiposo e cutaneo.In medicina estetica, è raccomandata per trattare problemi microcircolatori, cellulite, ritenzione idrica, smagliature, grasso localizzato, cicatrici, lassità cutanea. Contribuisce a migliorare il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti, influenzando positivamente i fibroblasti, che sono responsabili della produzione di collagene, acido ialuronico e fibre elastiche.

Dopo il trattamento, che generalmente consiste in un ciclo di 10 sedute, i pazienti riferiscono una sensazione di leggerezza nelle gambe e osservano una pelle più tonica e compatta.

Quando è consigliata

In ambito di medicina estetica, la carbossiterapia è particolarmente indicata per affrontare una varietà di inestetismi e problematiche legate all'alterazione della microcircolazione. L'iniezione sottocutanea di anidride carbonica porta notevoli benefici in diversi casi.

• Cellulite e ritenzione idrica
La carbossiterapia contribuisce a migliorare la circolazione e il drenaggio dei liquidi, aiutando a ridurre la cellulite e i problemi di ritenzione idrica.

• Smagliature
Questo trattamento favorisce la rigenerazione del tessuto cutaneo, riducendo l'aspetto delle smagliature.

• Gambe pesanti e gonfie
Migliorando la microcircolazione, la carbossiterapia allevia la sensazione di pesantezza e gonfiore nelle gambe.

• Adiposità localizzate
L'anidride carbonica aiuta a stimolare il metabolismo dei grassi, riducendo le adiposità in aree specifiche.

• Lassità
Il trattamento rafforza la produzione di collagene e altre sostanze che migliorano l'elasticità e la compattezza della pelle, riducendo la lassità.

• Invecchiamento cutaneo
Grazie alla stimolazione della produzione di collagene, la carbossiterapia ha un effetto ringiovanente sulla pelle.
Insufficienza venosa: Contribuendo a migliorare la circolazione, può aiutare a ridurre i sintomi dell'insufficienza venosa.

La carbossiterapia si rivela quindi un metodo efficace e versatile per il trattamento di diverse problematiche estetiche e funzionali legate alla salute e all'aspetto della pelle.

Recensioni

Sonia
Ho effettuato un ciclo di carbossiterapia alle gambe ottenendo dei risultati ottimi.
La circolazione è molto migliorata e l'aspetto di tutte le gambe è molto più liscio e uniforme. La Dott.ssa Rossi mi ha fatto delle sedute personalizzate sulle mie problematiche sia in termini di tempi che di localizzazione del trattamento. Mi sono trovata veramente molto bene. L'ambulatorio è molto accogliente e sono stata messa a mio agio fin da subito. Ho ricevuto anche chiare spiegazioni su cosa aspettarmi dal trattamento e sugli effetti a breve e lungo termine. In 40 anni di tentativi è stato il primo trattamento che ha notevolmente migliorato la salute e l'estetica delle mie gambe e glutei (a parità di peso corporeo). Consiglio sia la carbossiterapia che la Dott.ssa Rossi con molto piacere!
Angela
La Dott.Ssa Francesca Rossi è una certezza! é super accogliente, pronta e preparata. Ha saputo darmi tante certezze fin da subito con visite dettagliate e soluzioni immediate. In poche sedute ho già avuto ottimi risultati. Grazie Dottoressa
Giada
Ottima dottoressa: cordiale e preparata, precisa e attenta, ha risolto molto bene il mio problema, mi sento assolutamente di consigliare, a chi necessita di un qualunque trattamento, di rivolgersi alla dottoressa Rossi.
Elena
Esperienza ottima! Dottoressa davvero tanto professionale. Sarà il mio punto di riferimento per i trattamenti estetici

Hai dubbi o domande?

Grazie! La richiesta è stata inviata e sarà ricontattata quanto prima
Oops! Qualcosa è andato storto durante la compilazione del form.